Less plastic? That’s fantastic!

Abbiamo un obiettivo: preservare il pianeta senza rinunciare alla praticità e all’eleganza!

Siamo entusiasti di condividere con te i nostri progressi, ovvero rendere i nostri prodotti più sostenibili attraverso l’innovazione dei nostri imballaggi.
 
Abbiamo rivisitato il packaging delle nostre foderine per assi da stiro, ora presentate in un astuccio interamente di cartone.
Se per ora questo pack è dedicato solo alle referenze COP630 e COP830, per tutte le altre foderine la busta non ha più un gancio in plastica incollato, ma l’occhiello è ricavato nella busta stessa, quindi un imballo mono-materiale, più facilmente riciclabile.

Questo cambiamento non solo ha ridotto l’impatto ambientale, ma dimostra il nostro impegno nell’adottare soluzioni più eco-friendly.
Stiamo lavorando attivamente per migliorare tutti i nostri packaging, riducendo la percentuale di plastica e introducendo materiali riciclati e riciclabili: meno plastica, processi smart, più funzionalità ed attenzione all’ambiente che ci circonda!

 Stendibiancheria Marino: nella versione antracite o blu è prodotto con il 100% di plastica riciclata

Nel 2024, ci siamo posti l’ambizioso obiettivo di mappare e integrare materiali riciclati in ogni singolo prodotto, tracciando con precisione l’utilizzo di materiali provenienti da fonti riciclate e monitorando la loro presenza in ogni articolo.

Asse Alluminia: prodotto con il 48% di materiale riciclato

Questo passo avanti significa non solo ridurre l’uso di plastica vergine ma anche garantire che ogni articolo che lascia le nostre mani abbia un impatto ridotto sull’ambiente.

Carrello Greenwich: tessuto realizzato interamente al 100% con bottiglie di plastica riciclate

Stendibiancheria Icaro: prodotto con il 70% di materiale riciclato
Questi sono solo alcuni esempi di integrazione di materiali riciclati presenti nei nostri prodotti!!

Lavoriamo instancabilmente per trasformare questa visione in realtà, dimostrando che la sostenibilità non è solo un obiettivo, ma una missione che definisce il nostro impegno verso un futuro più verde e responsabile!