about-circleabout-arrow

Qualità

La Colombo New Scal è costantemente impegnata nel miglioramento dei propri standard qualitativi, sia direttamente legati ai propri prodotti che ai processi e sistemi che supportano la produzione. Questo significa ricercare la massima soddisfazione dei clienti attraverso la vendita di prodotti curati e sicuri, che prima di giungere sul mercato hanno subito numerosi controlli.

Il Sistema di Gestione per la Qualità è lo strumento che deve consentire di:

  • Dimostrare al cliente la capacità di fornire con regolarità un prodotto che soddisfi le sue esigenze;
  • Accrescere la soddisfazione del cliente migliorando di continuo prodotto e processi per ottenerlo.

La Colombo new Scal è certificata secondo il sistema di gestione della qualità sin dal 1997 secondo lo schema della normativa UNI EN ISO 9001 ed ha ottenuto il certificato relativo all’ultima edizione della norma nel 2017. Dominio della certificazione sono tutte e tre le sedi produttive, sedi che operano seguendo i medesimi standard di qualità per garantire lo stesso livello qualitativo su tutti i prodotti.

Il sistema della gestione della qualità supervisiona tutti i processi aziendali, dalla gestione degli ordini alla spedizione, passando per la progettazione e la produzione. In particolare numerosi controlli giornalieri sulle materie prime utilizzate, sui processi di trasformazione e verniciatura e nella fase di assemblaggio garantiscono che la produzione marcata Colombo sia conforme alle specifiche.

In aggiunta, alcuni prodotti della Colombo New Scal sono sottoposti a certificazione da parte di enti accreditati, questo per garantire la bontà del prodotto Colombo e per proporre una gamma che sia in grado di soddisfare appieno le necessità del cliente finale.

CERTIFICATO TUV

Qualità_ISO_9001

Ambiente

La Colombo New Scal ha ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 nel 2013, grazie all’impegno per limitare i consumi energetici, ai controlli periodici sulle emissioni di anidride carbonica e la massima attenzione al riciclo dei materiali di sfrido. Il nostro prossimo obiettivo è conciliare la produzione industriale con la tutela dell’ambiente e rendere sostenibile il nostro impianto produttivo.

Il primo passo fondamentale è stato calcolare l’impatto che ogni singolo prodotto ha sull’ambiente, non considerando solo la produzione all’interno del nostro stabilimento, ma tutto il suo ciclo –vita, partendo dall’estrazione delle materie prime, fino all’uso da parte del cliente finale e alla sua dismissione: questo progetto ambizioso si chiama LCA. Abbiamo così riscontrato che gran parte delle emissioni di CO2, del consumo di acqua e di energia sono imputabili all’estrazione dei materiali e all’elaborazione delle materie prime, prima che arrivino ai nostri cancelli. Emerge quindi con estrema chiarezza l’importanza del riciclo delle materie prime.

CERTIFICATO TUV

Ambiente_ISO_14001

about-rectangleabout-total-circle